Articoli in Formato PDF
- Editoriale - Francesco Silva
FOCUS
- La proposta di riforma del settore televisivo del Ministro Gentiloni - Paolo Gentiloni
- La seconda revisione della direttiva “Televisione Senza Frontiere”: verso la deregulation della pubblicità in televisione? - Roberto Mastroianni
- Da cosa dipende la qualità delle informazioni - Marco Gambaro
- Il nuovo mercato dei contenuti digitali, tra vecchi problemi di concorrenza e la questione della neutralità della Rete - Stefano Quintarelli e Filippo Pretolani
- Informazione e pubblicità occultà - Giuseppe Altamore
ARGOMENTI
- Liberalizzazioni, consumatori e produttori - Francesco Silva
- La responsabilità sociale dell’industria farmaceutica - Eliana Guarnoni e Natalia Milazzo
- Il “danno da fumo” tra regolamentazione e risarcimento. Note in tema di informazione, dissuasione e limiti cognitivi degli individui - Matteo Ferrari
- La legge italiana per la tutela dei non fumatori dal fumo passivo - Girolamo Sirchia
CONSUMATORI IN CIFRE
- I limiti della pubblicità televisiva - Lucia Canzi e Michele Cavuoti
SEGNALAZIONI
- “Traité des nouveaux risques”- Claude Henry
- Rassegna di giurisprudenza in materia consumeristica - Andrea Missaglia
- In breve - Luisa Crisigiovanni